Via Milano, 187/191 22100 Como info@tosettisposa.it +39 347 252 2743

Image Alt

Consigli per le spose

a

Il vostro appuntamento in Atelier

Qualche utile consiglio

La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti più importanti e cruciali nella preparazione che precede il giorno del sì, e per una donna si tratta di una decisione carica di tensione, emozione, aspettative e… lacrime!

Ordinate con il dovuto anticipo il vostro abito da sposa, almeno 5-6 mesi prima delle nozze.

Comunicateci il tipo di matrimonio (civile o religioso), in modo da poter scegliere l’abito più appropriato.

Cercate di prevedere fin dall’inizio il budget per il vostro abito. Abbiamo un’ampia gamma disponibile che potrà soddisfare qualunque esigenza. Il costo può variare notevolmente a seconda dei tessuti, pizzi e i ricami.

Cercate di farvi accompagnare da una persona di fiducia, massimo due, altrimenti si rischia la confusione con stili e gusti diversi; durante le prove sartoriali potrete portare altre persone.

Vi consigliamo per la prova dell’abito di moderare l’uso di trucco e profumo, grazie.

L’abito da Sposa rispecchia al vostra personalità!

A volte, confrontandosi con la nostra consulente d’immagine, si è piacevolmente sorprese dal fatto che un abito, che pensavamo lontanissimo dai nostri gusti, riesca ad adattarsi perfettamente alle nostre caratteristiche… lasciatevi consigliare.

Per chi ha un fisico a clessidra, quindi proporzionato, l’abito da sposa ideale è il modello a sirena, anche se tutti i modelli saranno perfetti per far risaltare tutti i punti di forza di una corporatura proporzionata.

Per le donne con un fisico a pera, cioè con spalle strette e fianchi larghi, l’abito da sposa adatto a valorizzare la parte superiore è uno stile a impero o a principessa; anche per chi ha un fisico a mela è indicato un abito da sposa a impero o a principessa, capace di valorizzare la scollatura.

Chi ha un fisico a triangolo capovolto, invece, con spalle larghe e fianchi stretti, potrebbe optare per un modello a sirena; infine, chi ha un fisico a rettangolo, con le spalle e i fianchi della stessa larghezza, si consiglia di puntare a valorizzare le forme e le curve femminili, con scolli a cuore e importanti decorazioni.

L’importante è sentirsi se stesse al 100% e che l’abito sia un guanto e non una maschera.

Cosigli per la Sposa Tosetti Como

Non dimentichiamoci gli accessori

Accessori per la Sposa Tosetti

Dai gioielli alle scarpe, dal velo all’intimo, fino al bouquet.
Il giorno delle tue nozze, tutti i dettagli sono importanti e gli accessori che completeranno il tuo outfit sono indispensabili!

Il velo

A seconda del tuo vestito da sposa e della tua silhouette, potrai scegliere il velo più adatto: lungo, corto o veletta.

Le scarpe

Una volta scelto l’abito, sarà importante anche valutare che scarpe indossare: dai sandali alle scarpe con il tacco, dagli stivaletti alle ballerine, ogni scarpa è perfetta se s’intona con il vestito, la location e le caratteristiche della sposa che dovrà sentirsi a suo agio con le scarpe che l’accompagneranno per tutta la cerimonia.

I guanti

Per le spose più tradizionaliste si possono scegliere anche guanti decorati, lunghi o corti, capaci di dare quel tocco chic e raffinato.