Close

Collezioni Sposo 2018

In atelier ci sono anche moltissime collezioni dedicate allo sposo e agli inviati* con le linee Carlo Pignatelli Cerimonia, Carlo Pignatelli Wedding Sartorial, Carlo Pignatelli EventoVersali CerimoniaPetrelli Uomo, Rocchini Cerimonia e Tosetti Cerimonia.


Esattamente come per le spose, è doveroso affidarsi all'occhio esperto del nostro staff che saprà consigliare al meglio il modello in base alla fisicità, alla personalità, ma – soprattutto – in base allo stile della cerimonia e allo stile dell'abito scelto dalla sposa (senza vederlo però!). 

Se la cerimonia è importante, la scelta può ricadere sul tight o sul mezzo tight (che si distingue dal primo per l'assenza di code nella giacca), ideale se la sposa ha un abito con strascico importante e velo. Il bon ton vuole che lo indossi lo sposo, ma anche i familiari più stretti e i testimoni. Non andrebbe mai indossato a cena o quanto meno – come regola vuole – solo 'finché c'è luce naturale', con un'orario di convenzione fissato per le 18.30. 


Chi ha una personalità spiccata e preferisce sdrammatizzare la solennità del grande giorno, si possono osare scelte out of ordinary con gilet fantasia o cravatte dai colori insoliti, ma senza rinunciare all'eleganza!

Dal dandy al 'good guy', esattamente come ce lo hanno presentato le passerelle, l'uomo può essere protagonista in diverse declinazioni di stile. Quindi, se volete essere alla moda, dimenticate la sobrietà dei completi grigi o blu e puntante su colori anticonvenzionali e tessuti ricercati. 

Qualunque sia il look scelto, un'attenzione particolare deve essere data agli accessori: ogni dettaglio deve essere in linea con la scelta di stile e dare carattere all'outfit. 


Vi aspettiamo in atelier per consigliarvi al meglio!

Lo staff Tosetti Sposa

Importante: per i residenti in Svizzera, c'è la possibilità di recuperare l'IVA.

*I nostri abiti da cerimonia partono dai 690 euro. 

VAI ALLA CATEGORIA "ABITI DA SPOSO"

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
Loading...
Loading...