Abiti da sposa Curvy

Curvy happy bride!

Partiamo da un semplice assioma: non tutte le donne sono filiformi, anzi. Tutte noi abbiamo difetti da mascherare, forme da contenere e curve da assottigliare: ma abbiamo anche tanti pregi da evidenziare! Se sei una (futura) sposa 'curvy' ecco qualche consiglio utile per esaltare al meglio le tue forme morbide, mantenendo una vestibilità impeccabile. Ti aspettiamo in atelier per trovare il tuo abito dei sogni e intanto... ecco qualche 'tips' prima di iniziare la ricerca.

 Innanzitutto, occhio ai tessuti! Sì alle stoffe strutturate come mikado e pizzi, che hanno l'adeguata consistenza per modellare le forme, ma che riescono perfettamente a mimetizzare i punti critici. Evitate poi di esagerare con perle, strass e drappeggi: devono essere solo un minuzioso dettaglio e non andare a sovraccaricare l'abito (e la silhouette).


modelli più adatti sono quelli con la linea ad A che scendono morbidi e vaporosi, soprattutto se combinati a corpini steccati che modellano. No agli abiti corti, il lungo slancia così come lo strascico: una breve coda dà un effetto ottico di allungamento. Sì alle scollature: se avete un bel décolleté perché nasconderlo? Perfetti i tagli 'dritti' o le scollature a sorriso. Ricordate anche di trovare il giusto escamotage per velare le braccia, che non sempre risultano toniche. No alle sirene o ai tagli asimmetrici, che 'accorciano' la figura, e no alle schiene nude. Per chi non si sente troppo sicura, l'abito stile impero, tagliato sotto il seno e scivolato, rappresenta la scelta più 'confortevole' perché mimetizza i fianchi abbondanti e non mostra eccessivamente il décolleté. Importantissima la scelta dell'intimo, che è la chiave per dare una vestibilità impeccabile, sì a body, sottovesti e corpetti shaping per contenere.

I colori devono avere tonalità 'polverose', come il crema, il biscotto, il cipria o l'azzurro tenue. Niente bianco ottico, soprattutto se lucido, e niente tinte troppo scure.

Per il look, sì ai capelli raccolti morbidi che creano un effetto armonico fra collo e viso. No al trucco troppo marcato.

Gli accessori devono rendere completo (e armonioso) l'abito. Sì al tacco, ma non eccessivo, non al cinturino alla caviglia che taglia la gamba. Sì al velo, ma non esagerato: quello classico che arriva alla vita è un buon compromesso fra funzionalità e romanticismo. Se volete indossare i guanti che siano piccoli e leggeri e arrivino fino al polso.

Prendi appuntamento telefonando al 031 272396 o compila il nostro form: ti aspettiamo!

I top trend 2018

Le tendenze top del 2018

Dalla sposa principessa a quella urban-addicted, le spose del 2018 sono romantiche ma con un guizzo di brio: dal pizzo alla sirena rivisitata e corretta, ecco i top-trend dell'anno: il nostro staff vi consiglierà sul modello più adatto a voi e sugli accessori più giusti per completare la mise.

Pizzo my love
Quest'anno chi dice sposa dice pizzo, dai micro inserti preziosi ed impalpabili alle varianti 'lace-all-over', le declinazioni sono tantissime! Top, maniche, bordure, con una speciale ispirazione anni Settanta che vede protagoniste le trame ampie.
I tagli tattici
Profondi, centrali e talvolta vertiginosi, gli spacchi sono fra i protagonisti di questa stagione, soprattutto nelle sirene, che grazie ai tagli strategici rendono più comode le silhouette, ma anche negli outfit più semplici come tuniche o jumpsuit.
Questione di maniche
Focus on: le maniche! Già, a quanto parte il dettaglio vincente del 2018 sono proprio loro, che siano lunghissime e scampanate, aderenti e in pizzo sottilissimo o volutamente esagerate, danno carattere ad ogni mise. Lunghe, corte o a tre quarti, l'importante è che si facciano notare.
Ispirazione capuccetto rosso
Le mantelle e le cappe completano l'abito e lo rendono superchic. Ideali come 'cappotto' nei mesi invernali possono essere leggerissime e impalpabili nella stagione calda per sottolineare l'incedere e avvolgere di fascino. Come nella Belle époque
Se c'è un'ispirazione che si rincorre sugli abiti – anche molto diversi fra loro – è quella dei primi decenni del Novecento. Dettagli rubati e reinterpretati in chiave moderna, come il taglio sui fianchi, i collarini e le frange e le piume vezzose.
Parola d'ordine décolleté
Tra gli imperativi categorici del 2018 c'è la scollatura, non necessariamente eccessiva, ma molto spesso a V, magari con uno strato sottile di chiffon per mitigarla. Sconsigliata a chi ha curve 'hot', ideale per chi non è altissima, proprio perché il suo effetto ottico allunga la silhouette.
Spalle in mostra 
Per le fashion addicted si chiamano off-shoulder, in pratica sono gli abiti che mostrano le spalle e cingono le braccia. Il 2018 li vede fra i protagonisti assoluti in tantissime varianti!

E allora… qual è la tu tendenza? Ti aspettiamo in atelier per scoprirlo insieme

Abiti da sposa Alessandro Tosetti 2018

Siete pronte per le novità ragazze?

Una Collezione sposa 2018 con un nuovo concept, tagli freschi, che mixano classicità e anticonformismo, con nuance sfumate. Per una sposa che interpreti davvero se stessa.

Per vedere tutta la collezione, visita il sito Alessandro Tosetti, con tante proposte anche per le tue amiche!

Alessandro Tosetti, figlio d'arte, è stato rappresentante del Made in Italy alla prestigiosa fashion week di Ningbao, e ha ricevuto riconoscimenti internazionali come giovane stilista emergente. In Atelier si trova la sua Collezione sposa 2018 in esclusiva e Alessandro è a disposizione delle spose che vogliono 'costruire' il proprio sogno.

 

Abiti da Sposa Pronovias 2018 La sposa

L'Atelier Tosetti di Como, in collaborazione con il prestigioso marchio di abiti da Sposa Pronovias, vi presenta la collezione 2018 Pronovias  La Sposa, che potete visionare alla categoria

Abiti da sposa Pronovias 2018

: Collezioni sposa 2018 Pronovias

Abiti da Sposa Nicole 2018

L'Atelier Tosetti, partner del prestigioso marchio Abiti da sposa Nicole,  vi presenta la collezione abiti da Sposa Nicole 2018 che potete visionare alla categoria

Abiti da sposa Nicole 2018

: Abiti da sposa 2018

Abiti da sposa Made in Italy

L'Atelier Tosetti, partner dei più prestigiosi marchi di Collezione sposa 2017 Made in Italy,  vi presenta la collezione abiti da Sposa Made in Italy 2017 che potete visionare alla categoria Abiti da sposa 2017

 

Abiti da sposo Pignatelli 2018

L'Atelier Tosetti, che da anni riserva una boutique esclusiva del prestigioso marchio Carlo Pignatelli,  vi presenta la collezione Carlo Pignatelli 2018 che potete visionare alla categoria : abiti da sposo

Abiti da sposo Carlo Pignatelli

Prestissimo vi pubblicheremo la nuova Collezione Stay Tuned!!!!

Collezione sposo Carlo Pignatelli 2018

Abiti da Sposa 2018 Svizzera

L'Atelier di Tosetti serve, oltre all'Italia, anche la Svizzera, dando l'opportunità di acquistare abiti da sposa 2018 o da cerimonia per chi è residente in Svizzera, a condizioni particolari.

Per tutti i residenti in Svizzera è possibile recuperare l'IVA.

Sono ormai sempre di più gli sposi ed i clienti Svizzeri che si affidano a noi per le cerimonie, ed è con immenso piacere che li accogliamo e li consigliamo, con facilitazioni particolari, ed eventualmente li indirizziamo per il completamento del LOOK, a dei collaboratore svizzeri di fiducia. Per un servizio che sia impeccabile a 360°.

Vi aspettiamo,

lo staff Tosettisposa

L'Atelier

Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927.

Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi.

«Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri».

Con i capolavori sartoriali di alcuni fra gli stilisti più esclusivi del panorama italiano ed internazionale, Tosetti Sposa è la location ideale dove cominciare a sognare il patrimonio perfetto, quello che rimarrà un ricordo indelebile nel cuore degli sposi. Sarte e stiliste esaudiscono i desideri come laboriose fatine dalla bacchetta magica, proponendo abiti unici, cuciti sulle forme della sposa, che lo interpreta ed arricchisce ad ogni prova.
Un attenzione particolare e' dedicata anche agli sposi oltre confine, da anni ormai nostri clienti abituali!!

VI ASPETTIAMO NEGLI ORARI DI APERTURA, MA COME SEMPRE SIAMO DISPONIBILI A RISERVARE UNO SPAZIO ESCLUSIVO, PREVIO APPUNTAMENTO:

POSTEGGIO PRIVATO

Agevolazioni per abiti da sposa per la Svizzera:

POSSIBILITA' DI RECUPERO IVA PER I RESIDENTI IN SVIZZERA

VAI ALLA CATEGORIA "ATELIER"

Magia Mask Como

Gruppo di maschere veneziane dal lago di Como, con coreografie e danze rendono ancora più speciale e magico il giorno del vostro matrimonio. Il gruppo si propone anche in abiti 1860 per ricreare l'atmosfera di un periodo romantico con valzer, quadriglie e contraddanze. Consultate il sito www.magiamaskcomo.it

Nel nostro Atelier....

Tosetti sposa, è il salotto dell' eleganza e dell'esclusivita', sia per gli sposi che per il seguito!
E' il luogo dove trovare risposte a diverse esigenze, grazie alla vasta scelta di abiti e accessori. La selezione delle migliori griffe, gli abiti su misura. la consulenza di stiliste, modelliste e sarte....fa in modo di rendere il giorno del vostro matrimonio perfetto!
Non per ultimo l'appoggio costante di Wedding planner e professionisti in ogni settore del matrimonio, per aiutarvi a rendere impeccabile il giorno più bello della vostra vita!
Venite a trovarci o fissate un appuntamento ....
Siamo pronti ad emozionarci con voi....

Luxury weddings in Italy

Do you want a dream wedding in Italy? There are places really beautiful for your happiest day! We can organize your luxury wedding day: ceremony, dress, makeup, photos and videos and the locations ... everything that you need to be able to marry in Italy .. you just have to choose where and contact us!!

 

Volete un matrimonio da sogno in Italia?
Ci sono posti veramente magnifici per il vostro giorno più bello!!
Vi organizziamo l'intera cerimonia dall'abito, al trucco, alle foto e i video e la location...tutto ciò che vi serve per potervi sposare in Italia ..a voi non resta che scegliere dove e contattarci...

Temporary Outlet

Volete sposarvi, ma non avete un grande budget?

….perchè negarvi la possibilità di sognare?…...

Vi dedichiamo un boutique riservata solo a voi!

Con abiti delle migliori firme sposa e sposo, ma scontati perché delle precedenti collezioni!!

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO!!! Vi aspettiamo

Loading...
Loading...