Close

Abiti da sposa Curvy

Curvy happy bride!

Partiamo da un semplice assioma: non tutte le donne sono filiformi, anzi. Tutte noi abbiamo difetti da mascherare, forme da contenere e curve da assottigliare: ma abbiamo anche tanti pregi da evidenziare! Se sei una (futura) sposa 'curvy' ecco qualche consiglio utile per esaltare al meglio le tue forme morbide, mantenendo una vestibilità impeccabile. Ti aspettiamo in atelier per trovare il tuo abito dei sogni e intanto... ecco qualche 'tips' prima di iniziare la ricerca.

 Innanzitutto, occhio ai tessuti! Sì alle stoffe strutturate come mikado e pizzi, che hanno l'adeguata consistenza per modellare le forme, ma che riescono perfettamente a mimetizzare i punti critici. Evitate poi di esagerare con perle, strass e drappeggi: devono essere solo un minuzioso dettaglio e non andare a sovraccaricare l'abito (e la silhouette).


modelli più adatti sono quelli con la linea ad A che scendono morbidi e vaporosi, soprattutto se combinati a corpini steccati che modellano. No agli abiti corti, il lungo slancia così come lo strascico: una breve coda dà un effetto ottico di allungamento. Sì alle scollature: se avete un bel décolleté perché nasconderlo? Perfetti i tagli 'dritti' o le scollature a sorriso. Ricordate anche di trovare il giusto escamotage per velare le braccia, che non sempre risultano toniche. No alle sirene o ai tagli asimmetrici, che 'accorciano' la figura, e no alle schiene nude. Per chi non si sente troppo sicura, l'abito stile impero, tagliato sotto il seno e scivolato, rappresenta la scelta più 'confortevole' perché mimetizza i fianchi abbondanti e non mostra eccessivamente il décolleté. Importantissima la scelta dell'intimo, che è la chiave per dare una vestibilità impeccabile, sì a body, sottovesti e corpetti shaping per contenere.

I colori devono avere tonalità 'polverose', come il crema, il biscotto, il cipria o l'azzurro tenue. Niente bianco ottico, soprattutto se lucido, e niente tinte troppo scure.

Per il look, sì ai capelli raccolti morbidi che creano un effetto armonico fra collo e viso. No al trucco troppo marcato.

Gli accessori devono rendere completo (e armonioso) l'abito. Sì al tacco, ma non eccessivo, non al cinturino alla caviglia che taglia la gamba. Sì al velo, ma non esagerato: quello classico che arriva alla vita è un buon compromesso fra funzionalità e romanticismo. Se volete indossare i guanti che siano piccoli e leggeri e arrivino fino al polso.

Prendi appuntamento telefonando al 031 272396 o compila il nostro form: ti aspettiamo!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
Loading...
Loading...