Close

I top trend 2018

Le tendenze top del 2018

Dalla sposa principessa a quella urban-addicted, le spose del 2018 sono romantiche ma con un guizzo di brio: dal pizzo alla sirena rivisitata e corretta, ecco i top-trend dell'anno: il nostro staff vi consiglierà sul modello più adatto a voi e sugli accessori più giusti per completare la mise.

Pizzo my love
Quest'anno chi dice sposa dice pizzo, dai micro inserti preziosi ed impalpabili alle varianti 'lace-all-over', le declinazioni sono tantissime! Top, maniche, bordure, con una speciale ispirazione anni Settanta che vede protagoniste le trame ampie.
I tagli tattici
Profondi, centrali e talvolta vertiginosi, gli spacchi sono fra i protagonisti di questa stagione, soprattutto nelle sirene, che grazie ai tagli strategici rendono più comode le silhouette, ma anche negli outfit più semplici come tuniche o jumpsuit.
Questione di maniche
Focus on: le maniche! Già, a quanto parte il dettaglio vincente del 2018 sono proprio loro, che siano lunghissime e scampanate, aderenti e in pizzo sottilissimo o volutamente esagerate, danno carattere ad ogni mise. Lunghe, corte o a tre quarti, l'importante è che si facciano notare.
Ispirazione capuccetto rosso
Le mantelle e le cappe completano l'abito e lo rendono superchic. Ideali come 'cappotto' nei mesi invernali possono essere leggerissime e impalpabili nella stagione calda per sottolineare l'incedere e avvolgere di fascino. Come nella Belle époque
Se c'è un'ispirazione che si rincorre sugli abiti – anche molto diversi fra loro – è quella dei primi decenni del Novecento. Dettagli rubati e reinterpretati in chiave moderna, come il taglio sui fianchi, i collarini e le frange e le piume vezzose.
Parola d'ordine décolleté
Tra gli imperativi categorici del 2018 c'è la scollatura, non necessariamente eccessiva, ma molto spesso a V, magari con uno strato sottile di chiffon per mitigarla. Sconsigliata a chi ha curve 'hot', ideale per chi non è altissima, proprio perché il suo effetto ottico allunga la silhouette.
Spalle in mostra 
Per le fashion addicted si chiamano off-shoulder, in pratica sono gli abiti che mostrano le spalle e cingono le braccia. Il 2018 li vede fra i protagonisti assoluti in tantissime varianti!

E allora… qual è la tu tendenza? Ti aspettiamo in atelier per scoprirlo insieme

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
Loading...
Loading...